Storia

Storia di Caffè Orientale

Coffè Story

Nasce il caffe

Il consumo di caffè in Europa ha antichissime origini, che ci portano fino al XVIII secolo.

In Italia, già nel 1800 da semplice ed esotica bevanda leggermente eccitante, il caffè diventa fenomeno di costume e momento di aggregazione, felice occasione di scambio culturale.

Questo prodotto, pur non essendo di origini napoletane, a Napoli si è come naturalizzato, ed è proprio in questa città che il caffè viene nel tempo consacrato a vero e proprio "rito" da compiere più volte al giorno.

Dalla tradizione napoletana tramandata per generazioni, nasce CAFFE' ORIENTALE.

L'Azienda

Caffè Orientale Story

L'Azienda Caffè Orientale, realtà della regione Campania, opera nel settore da oltre cinquant'anni, esclusivamente con il lavoro prestato dai componenti della famiglia, mantenendo così una produzione a carattere artigianale.

Decenni di esperienza hanno permesso alla Caffè Orientale, presente sulla severa piazza campana, di raggiungere livelli di eccellenza nella fornitura di caffè per i bar.

L'Azienda adotta tutti i procedimenti naturali ed artigianali per la tostatura delle sue miscele, modernissime macchine ed imballaggi per il confezionamento, per assicurare il gusto e l'amore tradizionale dell'antica tostatura a legna,

conservazione del prodotto, nel pieno rispetto dei D.L. 155/156/97, concernenti l'H.A.C.C.P. (Igiene dei prodotti alimentari).